Fendinebbia anche in piena estate

In genere siamo abituati a pensare alla nebbia nei mesi di metà autunno o primavera, eppure ci sono zone del paese in cui la nebbia è quasi permanente specie la mattina presto, per cui i fendinebbia sono un accessorio estremamente utile.

Ovviamente i fendinebbia oggi non sono più un accessorio complementare ma fanno parte della dotazione dell’auto, almeno della maggior parte delle macchine moderne, tuttavia quelle che non li hanno possono sempre integrarli, specie per quanti abitano in zone pianeggianti come la val padana.

I motivi per cui averli sono ovviamente relativi alla sicurezza, i fendinebbia hanno un fascio di luce molto più potente a supporto dei normali fari, concentrano il fascio di luce in un raggio più corto ampliando la visione notturna.

Installare e tenere in efficienza i fendinebbia

Chi li ha in dotazione dovrebbe provvedere a un controllo delle lampade specie nei mesi in cui la nebbia è quasi scontato che la sera o il mattino è normalmente presente, tutti quelli che non li hanno in dotazione in auto dovrebbero sicuramente installarli.

Oggi è possibile aggiornare anche le vecchie auto con una coppia di fendinebbia molto efficiente e funzionale, i faretti in genere si dispongono sotto i normali fanali dell’auto, in questo modo fendono molto meglio la nebbia e si riesce a vedere la strada molto più nitida.

Costi abbordabili e ampliamento della sicurezza, installare i fari su una vecchia auto ha un costo molto contenuto, solitamente in poche ore l’auto sarà dotata di questo accessorio fondamentale, poca spesa e molta sicurezza!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *