Garcinia Cambogia e i suoi benefici

C’è un crescente interesse per un estratto di frutta dagli alberi di cambogia di garcinia e il suo potenziale uso per il controllo dell’appetito e la perdita di peso. Le domande che ci vengono chieste sono: “Funziona? Come funziona? Quanto peso mi perdere? “Cercherò di rispondere a tutte queste importanti domande e un po ‘di più.

Qual è l’estratto di Garcinia cambogia?

L’estratto di Cambogia viene dalla scorza di frutta dell’albero di cambogia di garcinia che cresce nell’Asia meridionale ed è un parente stretto degli alberi che provengono dai mangostani. Gli scienziati hanno scoperto che l’ingrediente attivo in questo estratto è l’acido idrossicitrico (HCA).

Lo studio mostra quanto da prendere

In uno studio randomizzato, a doppio cieco e controllato con placebo, 90 partecipanti che soffrono di peso corporeo in eccesso sono stati somministrati 1,555 mg di estratto di garcinia cambogia (60% HCA) o di un placebo tre volte al giorno da 30 a 60 minuti prima di colazione, pranzo e cena ogni giorno per otto settimane. I partecipanti sono stati messi su una dieta rigorosa di 2.000 calorie al giorno da cibo che è stato preparato e consegnato a loro. Inoltre hanno partecipato ad un programma di esercitazione a piedi di 30 minuti cinque giorni alla settimana.

I ricercatori hanno valutato i cambiamenti nel peso corporeo, nell’indice di massa corporea (BMI), nei metaboliti di grasso, nei livelli serotonici del sangue, negli appetiti e nei profili lipidici. La perdita media di peso è stata di 10,8 libbre nel gruppo garcinia, che era tre volte superiore al gruppo placebo (solo dieta e esercizio fisico) che ha perso 3,3 libbre.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *