Registrazione e riproduzione

Il Casio PX-160 è in grado di registrare MIDI multitraccia delle tue performance, che puoi quindi riprodurre in qualsiasi momento.

Registrazione per Casio PX-160

La registrazione consiste di un massimo di due tracce. Una volta registrato il primo brano, è possibile riprodurlo mentre si registra l’altro.

Dopo aver registrato due tracce, puoi riprodurle insieme o disattivare una delle tracce per esercitarti in quella parte.

Ad esempio, è possibile registrare la parte per la mano sinistra sulla prima traccia e la parte per la mano destra sulla seconda traccia e quindi disattivare una delle tracce per esercitarsi separatamente su ciascuna mano.

Lo strumento ti consentirà di registrare solo una canzone; la registrazione successiva cancellerà tutti i dati registrati in precedenza.

Per evitare la perdita di dati, è possibile trasferire la canzone registrata sul computer e quindi copiarla sullo strumento quando ne hai bisogno (per la riproduzione, la sessione di pratica).

In questo caso, puoi registrare tutte le canzoni che vuoi.

In realtà è molto utile essere in grado di ascoltare le tue performance per ottenere alcune informazioni interessanti e apportare alcune correzioni/miglioramenti, se necessario. Lo facevo spesso con i miei studenti.

Ad esempio, è possibile disattivare la parte per la mano destra e praticare questa parte mentre la parte per la mano sinistra verrà riprodotta automaticamente (riproduzione) e viceversa.

Oltre ai 60 brani incorporati, la libreria musicale consente di caricare fino a 10 canzoni utente nello strumento.

Ci sono molti siti web là fuori dove puoi scaricare canzoni in MIDI gratuitamente e poi trasferirle al pianoforte usando la connessione USB.

 

 

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *