Tendine parasole per auto

Tendine parasole per auto: un valido alleato contro il caldo

Con l’arrivo del bel tempo la voglia di fuggire anche per poche ora dalla città si fa sempre più forte. Ma i primi caldi rendono fastidioso il tragitto in auto, soprattutto durante le ore più calde. Se poi non abbiamo modo di utilizzare l’aria condizionata e viaggiamo con bambini piccoli al seguito, dobbiamo trovare mille e più modi di ripararci ( e riparare anche loro) dai raggi solari diretti. Soprattutto in caso di viaggi lunghi dobbiamo far si che i raggi solari in diano fastidio agli occhi dei nostri bambini. E le tendine parasole per auto ci aiutano tantissimo in questo.

Le tendine parasole per auto: un accessorio irrinunciabile

Sono di semplicissima installazione e dai costi contenuti e possono, inoltre, essere eprsonalizzate con disegni spiritosi o con i personaggi dei cartoni animati preferiti dei nostri bambini.

Tendine parasole per auto

Ne esistono tre diverse tipologie:

  • tendine parasole per auto adesive
  • avvolgibili
  • a rullo.

Le tendine adesive sono quelle più semplici da installare, sono altamente coprenti e si trovano in commercio di varie dimensioni, in grado di assicurare il giusto quantitativo d’ombra a prescindere dalle dimensioni del vetro.

Le tendine parasole per auto avvolgibili invece si trovano di dimensioni standard. Sono dotate di ventosa come quelle adesive e sono dotate di una piccola barra semi rigida intorno alla quale si avvolge il telo coprente.

Per ultime, le tendine parasole per auto a rullo sono un po’ meno aderenti sul finestrino ma sono comunque molto semplici da montare. Hanno delle ventose per montarle e possono essere bloccate in automatico tramite un pulsante e riavvolte altrettanto semplicemente tramite un altro pulsante. Costano un po’ di più rispetto alle altre ma sono sicuramente più pratiche da gestire.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *