Best practice per la sicurezza del dominio
13. 07. 2023
Riesci a immaginare come causerà il caos sul tuo sostentamento mentre interrompi le operazioni online della tua attività mentre cerchi di rinominare e promuovere il tuo nuovo dominio?
Anche se il tuo nome di dominio potrebbe non essere un investimento, perderlo molto probabilmente avrà un grave effetto sulla tua attività nel suo complesso. Ad esempio, perderai l’accesso al tuo account e-mail in base al tuo dominio se il tuo nome di dominio viene rubato o diventa inaccessibile.

Quali conseguenze accadranno se imposti la tua e-mail per ricevere notifiche di reimpostazione della password per la tua intermediazione, banca o altre cose importanti?
Mantieni il tuo indirizzo e-mail protetto
C’è un altro passo aggiuntivo che puoi fare per proteggere l’indirizzo email collegato al tuo account. Una volta che qualcuno entra nella tua e-mail, il più delle volte, avrà anche carta bianca per ogni prezioso account che hai, con il tuo nome di dominio incluso.
La tua password può essere reimpostata in pochi clic e prima che tu te ne accorga, il tuo account è già compromesso. È proprio il motivo per cui è così importante abilitare due fattori sui tuoi account, che includono i tuoi account di posta elettronica.
È inoltre fondamentale effettuare aggiornamenti regolari della password sui tuoi account di posta elettronica se un provider di posta elettronica viene compromesso o se prevedi di riutilizzare la tua password in più luoghi o account.