Parco termale Laško, un weekend all’insegna del relax

Il Parco Termale di Laško (Thermana Park Laško) è uno dei più conosciuti ed apprezzati di tutta la Slovenia. Posizionato lungo le rive del fiume Savinja, il parco gode di un panorama spettacolare, che guida i visitatori alla ricerca della tranquillità e del relax. 

Le Terme Laško sono conosciute soprattutto per gli innovativi trattamenti proposti alla clientela, che può scegliere tra rilassanti massaggi al miele e alla birra e affascinanti trattamenti ayurvedici. 

La struttura è dotata di tutti i comfort possibili, dalle ampie vasche idro-massaggio fino alla palestra dedicata agli ospiti. Chi è alla ricerca del luogo ideale in cui concedersi un weekend all’insegna del relax, non può che considerare le bellissime Terme Laško e tutti i vantaggi connessi. 

Il Parco Termale di Laško (Thermana Park Laško) è uno dei più conosciuti ed apprezzati di tutta la Slovenia. Fonte: Themana Laško

Scopriamo più da vicino quali sono i principali trattamenti e quali le loro caratteristiche principali, così potrete decidere se testarli o meno. 

Trattamenti Ayurvedici 

L’Ayurveda, un’antica filosofia indiana, viene utilizzata da tantissimi esperti per placare la mente ed equilibrare il corpo. Il termine “Ayurveda” deriva dall’unione di “ayus” (ovvero vita) e “veda” (scienza), proprio perché questi trattamenti vengono considerati come una vera e propria scienza di vita. 

In vista alle Terme di Laško, avrete la possibilità di approfondire meglio il tema dell’Ayurveda e usufruire di un’intera equipe concentrata sullo svolgimento dei trattamenti ayurvedici. 

I terapisti del centro termale, uniti ad un medico, un cuoco ed un insegnante di yoga, saranno a vostra completa disposizione per insegnarvi i segreti della medicina ayurvedica e tutti i potenziali vantaggi per il corpo e per la mente. Parliamo di un’esperienza altamente formante, capace di cambiare realmente il vostro approccio verso il mondo. 

Massaggi al miele e alla birra 

La seconda novità, offerta all’interno delle Terme Laško, è quella che riguarda i massaggi alla birra e al miele. 

Come probabilmente già saprete, la birra e il miele rientrano tra i prodotti più apprezzati della Slovenia. Nel paesino di Laško, viene prodotta un’antica birra locale (creata nel 1825), che i massaggiatori utilizzato per i propri trattamenti speciali. 

L’obiettivo generale è quello di aiutare il corpo a rigenerarsi e eliminare le tracce della stanchezza, trasmettendogli nuova forza e nuova resistenza. Lo stesso ragionamento si applica anche al miele, conosciuto per la sua capacità di “rinpolpare” i tessuti, rendendoli subito più elastici. 

Inoltre, non perderti gli articoli della stessa categoria: