Serrapeptasi, antinfiammatorio naturale ed enzima dei miracoli

Come vi sarà capitato di leggere sul web, gli integratori alimentari sono un ottimo supporto per poter condurre una vita sana. In particolar modo gli integratori alimentari ci aiutano ad assimilare alcune sostanze che sono scarsamente presenti nella nostra dieta e dei quali potremmo essere carenti.

In particolar modo la serrapeptasi è estremamente utile per via delle innumerevoli condizioni di salute alla quale può essere applicata.

Cos’è lo serrapeptasi

Si tratta di un enzima proteico che è stato isolato dalle serratia, dei batteri presenti nell’intestino dei bachi da seta. E’ diffusamente utilizzato in Giappone ma si sta diffondendo in tutto il mondo per via delle sue proprietà che gli hanno valso la nomea di “enzima miracoloso”.

La serrapeptasi scioglie il tessuto morto (le cicatrici ad esempio) cisti, grumi di sangue ed elimina le infiammazioni presenti nel nostro organismo.

Soprattutto la sua proprietà antinfiammatoria è estremamente utile in caso di infezioni croniche poiché, a differenza di altri antinfiammatori, non ha effetti collaterali né controindicazioni. Si tratta di un enzima attivo immunologicamente he si lega ad altri enzimi aumentando lo schermo immunitario della persona che lo assume costantemente. Inoltre riesce a bruciare il tessuto morto all’interno dell’intestino, portandosi via scorie e i vecchi strati tossici che intasano i nostri intestini sempre più sotto stress.

Per chi fa sport poi è particolarmente utile per superare episodi traumatici quali distorsioni, strappi muscolari e gonfiori.

Possiamo quindi dire che la fama della serrapeptasi è ben meritata e consigliarvi di provarla quanto prima.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *