I 5 orologi da polso più preziosi senza diamanti

Avere un orologio da polso di impareggiabile importanza storica o materialistica è sempre stato l’hobby più popolare degli uomini moderni. L’artigianato creativo, l’importanza storica, la tecnologia più recente e avanzata e il diamante o altri abbellimenti esorbitanti sono alcuni fattori per determinare il valore di qualsiasi orologio da polso. L’aggiunta di diamanti a un orologio da polso ha solo lo scopo di aumentare il prezzo, non il valore. Abbiamo scelto alcuni orologi da polso davvero preziosi per te senza diamanti.

Rolex Daytona Paul Newman – £ 13,5 milioni

Questo prezioso orologio da polso è stato donato a Paul Newman da sua moglie, Joanne Woodward nel 1968. Quel pezzo speciale è stato inciso con un messaggio “Drive Carefully”, per mostrare la sua cura e il suo amore per le corse. Questo orologio è stato rispettato e onorato come un santo graal per decenni tra i collezionisti e i fan. Il Rolex più popolare non è stato in grado di prevederne il valore e ha raggiunto il successo di £ 13.500.000 in un’asta con un prezzo base di £ 1.000.000. Questo normale orologio di King Cool con il suo quadrante esotico nero e crema è stato acquistato da un acquirente telefonico anonimo.

Patek Philippe 1518 ref. 1518 in acciaio – £8,9 milioni

E’ l’orologio da polso più antico e prezioso. Questi erano solo quattro pezzi in acciaio Patek Phillip 1518 mai prodotti. Fu il primo orologio in assoluto con un calendario perpetuo e un cronografo quando fu introdotto nel 1941. E’ straordinariamente complesso, preziosamente raro e storicamente l’orologio da polso più significativo, è un battitore del mondo praticamente a tutti i livelli. Ha raggiunto il valore di 8,9 milioni di sterline all’asta a Phillips a Ginevra nel 2016, un record mondiale per gli orologi da polso battendo l’orologio Patek Phillipe 5016, venduto per 5,9 milioni di sterline solo un anno fa.

Collezione Louis Moinet Meteoris – £3,5 milioni

Questa collezione di orologi da polso prende il nome dal padre del cronografo, nato nel XVIII secolo, Louis Monet. Questa è una collezione astronomica di quattro orologi da polso con pietre preziose e pezzi di meteorite integrati nei quadranti. Ogni orologio di questa collezione ha pezzi di rocce spaziali uniche. Ad esempio, il “Tourbillon Mars” presenta un frammento del meteorite Jiddat al Harasis 479, che è un pezzo di 180 milioni di anni fa del pianeta Marte che cadde sulla Terra.

Patek Philippe 5004T – £2,98 milioni

Questo orologio da polso, prodotto nel 2013, è un pezzo unico nel suo genere, appositamente progettato per l’asta. E’ l’unica versione in titanio, ora fuori produzione, della collezione Patek Philippe 5004. Questo orologio svizzero ha suscitato grande scalpore nel settore poiché ha adottato un aspetto più sportivo e colorato rispetto agli altri membri convenzionali della famiglia.

Frank Müller Aeternitas Mega 4 – £ 1,8 milioni

Questo orologio da polso tecnicamente avanzato è etichettato come il “Master of Complication” in quanto presenta 6 diverse complicazioni, 1.483 singoli componenti, un calendario di 1.000 anni e una pletora di altre funzioni eclettiche. Questa complicazione ti lascerebbe spaventato e confuso. Viene fornito con una guida alla sua miriade di funzioni per dare un’idea della sua impresa ingegneristica.

Conclusione

Quindi, vedi, cose diverse dai diamanti possono anche aumentare il valore degli orologi da polso. Questa selezione può raggiungere fino a 100 di questi orologi che sono storicamente, tecnicamente e creativamente più importanti di quelli che hanno un grappolo di diamanti sui quadranti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *