I benefici vantaggi di una residenza in Slovenia

Indubbiamente, vi sono molteplici ragioni e vantaggi nel decidere di prendere residenza in Slovenia, in primis quelli fiscali. Difatti, una delle meraviglie offerte da questo paese che non è lontano dai nostri confini nazionali, è propriamente legata al fatto che il sistema fiscale sloveno, a differenza di quello italiano, è sempre più tendente ad una vera e concreta semplificazione.

Situato in Europa centrale e indipendente dal 1991, la Slovenia, comunque, offre una infinità di altre ragioni per scegliere di avere qui la propria residenza. Infatti, è un paese economicamente stabile, ricco di una incontaminata natura, così come di storia, di arte e di cultura. Insomma, la Slovenia risulta essere un paese che, nel suo complesso, invita a prendervi la residenza.

Con la residenza in Slovenia, si pagano meno tasse?

Uno stimolo per decidere di prendere la residenza in Slovenia è, senza dubbio, il fatto che in questo paese si vadano a pagare minor tasse rispetto a quelle che si è soliti pagare in Italia. Infatti, come è notorio, il sistema fiscale in Slovenia offre una minor tassazione e numerosi benefici fiscali.

Se, poi, si volesse andare ad approfondire la questione tasse, si andrebbe a scoprire che quelle che si debbono andare a pagare in Slovenia, oltre che essere più basse rispetto a quelle italiane, lo sono rispetto alla media comunitaria.

Oltre a ciò, è da evidenziare che, in materia fiscale, la Slovenia propone degli strumenti impositivi di ridotto numero, come, pure, tende fortemente ad una reale semplificazione. Quindi, andando a concludere, le sue procedure amministrative sono semplici e il numero di imposte e alquanto limitato. 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *